Grotta Dell'Acqua Villaggio

VIESTE

Vieste è risultata essere nel 2021, la città più visitata del Gargano, e tra le più gettonate della Puglia intera consolidando un primato accertato da anni di visite record in città. Il merito va alle sue fantastiche spiagge, ad una ampia offerta di servizi turistici e alla notevole disponibilità di posti in spiaggia e nei Villaggi/Hotel. 

Vista del centro storico Vieste

Famoso centro abitato del Gargano, ha origini antichissime. Nella parte piana della penisoletta si estende il quartiere ottocentesco e moderno, mentre sul dosso roccioso è arroccato il pittoresco centro storico, tipico del periodo medievale, caratterizzato da strade strette, non allineate, le cui abitazioni sono unite da viuzze, scalinate e piccole arcate. Passeggiando tra i suoi vicoli si raggiungono facilmente le panoramiche piazzette che fanno scoprire meravigliosi scorci del Gargano.

Vista notturna di Vieste

Vi troverete alcune delle spiagge più belle del Gargano e più in generale della Puglia. In una speciale classifica stilata dal Touring Club e riportata anche dal portale Turistico apulialovers.it,tra Peschici e Vieste in particolare, al primo posto segnala la BAIA DI MANACCORA, conosciuta per essere battutissima dai venti che ne fanno un paradiso per chi pratica la vela, il windsurf e il kitesurf. In questo luogo potrete pranzare in uno dei trabucchi che si  affacciano sul mare, sperimentando  in questo modo, un'esperienza fuori dal normale.  Seguono altre spiagge. alcune anche famose, ma tutte imperdibili come la BAIA DI SFINALE, la spiaggia di ZAIANA e la BAIA DI VIGNANOTICA.

Spiagge e calette del Gargano

SCOPRI ALTRE METE TURISTICHE

Gargano Lovers puglia experience
Borgo di Peschici

Borghi del Gargano

Peschici meta ambita di turisti provenienti da tutta l’Europa, Famosa per le sue spiagge e per la qualità delle sue acque di balneazione, è stata più volte premiata della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education... 

  • Black Icon Instagram
  • Facebook
  • Black Icon TripAdvisor
Lago della Foresta Umbra

Patrimonio Unesco

La riserva naturale Foresta Umbra è un'area naturale protetta posta all'interno del Parco nazionale del Gargano. Nel cuore del Gargano, a circa 800 metri di altitudine. Dal 7 luglio 2017 le sue faggete vetuste sono entrate a far parte del patrimonio UNESCO....

  • Black Icon Instagram
  • Facebook
  • Black Icon TripAdvisor